BEFORE THE FLOOD

//BEFORE THE FLOOD

BEFORE THE FLOOD

Circolo virtuoso Il nome della Rosa

Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a 

Info Line 338/9727534

 

Domenica 2 dicembre ORE 21,00

FILM

“BEFORE THE FLOOD”

Punto di non ritorno

A cura di: Coordinamento Nazionale No Triv

 

Il vertice sul clima quest’anno si terrà in Polonia (Katowice) dal 3 al 14 dicembre. L’approvazione, in ottobre, del recente Special Report dell’IPCC, ha fugato ogni dubbio circa la necessità di agire presto e subito per salvare il nostro Pianeta, contenendo in massimo 1,5°C l’aumento della temperatura media rispetto ai livelli pre-industriali. Dagli Accordi di Parigi del 2015 fino ad oggi, i Governi hanno disatteso tutti gli impegni presi, esponendo l’Uomo e tutte le specie viventi al concreto rischio dell’estinzione.
Il documentario “Before the Flood”, ultimato un anno dopo la Cop21 di Parigi, reso celebre dall’interpretazione di Di Caprio e di altri importanti personaggi che nel film interpretano se stessi (Obama, Papa Francesco, ecc.) vuole renderci consapevoli di tutto questo e renderci protagonisti di un cambio di rotta che appare quanto mai necessario.
La proiezione del documentario, che fa parte a pieno titolo del ciclo di iniziative “SI’-AMO LA TERRA”, sarà preceduta da una breve saluto di benvenuto di Danilo Feroci e da una breve presentazione di Enrico Gagliano, divulgatore ed attivista No Triv.

2018-12-01T17:18:50+00:00