- Circolo virtuoso Il nome della Rosa
Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a
Info Line 338/9727534
Sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 – ORE 09:00/13:00 – 14:00/18:00
FORMAZIONE: “COMUNICAZIONE NON VERBALE”
A cura del Dr. Igor VITALE (psicologo)
16 ore di corso in due appuntamenti
Cosa imparerai al corso di comunicazione non verbale
1. Riconoscere le menzogne
Questo corso ti insegna a fare una valutazione dell’affidabilità di una persona a livello professionale. La comunicazione non verbale si esprime mediante segnali del corpo minimi e rapidi che potrai identificare. Il significato psicologico del linguaggio del corpo se incongruente con quanto dichiarato a parole dalla persona, ti permette di identificare menzogne ed omissioni della persona. L’utilizzo di domande esplorative, inoltre, ti permette di acquisire ulteriori informazioni sull’affidabilità della persona di fronte a te.
2. Identificare intenzioni ed emozioni nascoste
L’interpretazione di gesti ed espressioni facciali ti permette di anticipare intenzioni ed emozioni nascoste del tuo interlocutore. Questa abilità rappresenta un vantaggio competitivo nelle relazioni, perché ti consente di capire meglio gli altri. Puoi inoltre aumentare il senso di empatia entrando in maggiore risonanza con gli altri, conoscendo e comprendendo le loro emozioni ed intenzioni. Puoi difenderti da chi ha intenzioni negative nei tuoi confronti per prevenire situazioni spiacevoli.
3. Analizzare le microespressioni facciali con il metodo FACS di Ekman
Questo corso si basa sul metodo FACS (Facial Action Coding System). Questo metodo, creato dallo psicologo americano Paul Ekman, ti aiuta ad identificare informazioni psicologiche sulla base delle microespressioni facciali.
4. Capire il linguaggio del corpo: interpretazione e significato
In questo corso imparerai a leggere il linguaggio del corpo come un esperto. Dietro gesti, movimenti degli occhi, posture, posizione delle gambe e della testa si nascondono un significato ed un’interpretazione. L’analisi del non detto rappresenta una grande quantità di informazioni sulla persona di fronte a te che puoi utilizzare in modo strategico.
5. Capire gli altri con la comunicazione non verbale
La comunicazione non verbale si situa ad un livello molto complesso nel settore dell’analisi di chi hai di fronte. Lo studio degli elementi più comuni del linguaggio del corpo e delle microespressioni facciali possono fornire intuizioni importanti sulla persona che osservi. La conoscenza di alcuni elementi può darti un vantaggio competitivo nelle conversazioni. Anticipando elementi chiave del comportamento altrui.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È DI 200 EURO
50% ALL’ISCRIZIONE
SALDO ENTRO 10 GIORNI PRIMA DELL’AVVIO DEL CORSO
Info e contatti per iscrizioni
Circolo Virtuoso “Il nome della Rosa”
Via Gramsci 46/a – 64021 Giulianova (TE)
338/96.08.270 – 338/97.27.534
nomenrosae@gmail.com
info@ilnomedellarosa.com