Circolo virtuoso Il nome della Rosa
Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a
Info Line 338/9727534
“CORSO AVANZATO DI SCACCHI”
A cura di: Gabriele DI PIETRO (Istruttore FSI)
Da martedì 4 febbraio 2025 – ORE 19:00/20:30
“CORSO AVANZATO DI SCACCHI”
A cura di: Gabriele DI PIETRO (Istruttore FSI)
10 LEZIONI DA 1,5 ORE CIASCUNA SEMPRE DI MARTEDÌ
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una maggiore conoscenza nell’ambito scacchistico, avendo un bagaglio base già consolidato (movimento dei pezzi, mosse speciali, scacco e scacco matto, regole per svolgere un torneo).
Il corso si basa nello sviluppo equilibrato tra apertura, medio gioco e finale, anche con esempi pratici di partite svolte da grandi maestri.
Durante il corso i partecipanti stimoleranno memoria, concentrazione e capacità di prendere decisioni, oltre alle nozioni elencate. Verrà fornito un materiale digitale integrativo alle lezioni.
A fine corso, sarà consegnato un attestato di partecipazione.
L’ultima lezione sarà dedicata ad un torneo interno rivolto ai partecipanti del corso, per confrontarsi e mettere in pratica le conoscenze acquisite
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È DI 120 EURO
40 EURO AL TERMINE DELLA PRIMA LEZIONE
SALDO ENTRO E NON OLTRE LA PENULTIMA LEZIONE
Info e contatti per iscrizioni
Circolo Virtuoso “Il nome della Rosa”
Via Gramsci 46/a – 64021 Giulianova (TE)
338/96.08.270 – 338/97.27.534
nomenrosae@gmail.com
info@ilnomedellarosa.com