Circolo virtuoso Il nome della Rosa

Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a 

Info Line 338/9727534

 

Sabato 17 novembre ORE 22,00

MUSICA LIVE

“DEEP ONES BAND”

Gianluca (Vocals)
Andrea (Guitar)
Emidio (Bass)
Mirko (Drums)

 

I DEEP ONES nascono a Roseto degli Abruzzi nell’Aprile del 1997.
I membri storici del gruppo sono:
Gianluca (voce), Andrea (chitarra), Eros (chitarra), Emidio (basso), Mirko (batteria).
Il genere proposto è principalmente il Rock-Blues, ma si attinge da diversi stili e generi musicali. Il repertorio è inizialmente formato in maggior parte da “cover”: da brani delle band storiche degli anni ’70 fino alla musica circolante tra fine anni ’90 e gli inizi del 2000.
Nella prima fase storica del gruppo vengono composti solo pochi brani originali, perlopiù andati persi, tranne per “Darlin’” e “Peace all time” di cui esiste una testimonianza storica registrata “live” durante un concorso musicale denominato “un pock di rock” a Mosciano sant’Angelo.
Nel 2004, per i maggiori impegni personali dei singoli componenti del gruppo, l’attività live si fa sempre più scarna fino a quando la band decide di prendersi una lunga pausa.
Nell’autunno del 2014 si prospetta la possibilità di una “reunion” del gruppo originale, che in effetti non si era mai definitivamente sciolto, alla quale, però, non può partecipare per motivi “logistici” Eros, uno dei due chitarristi storici.
Nel frattempo ritorna in auge proprio il genere musicale proposto dai DEEP ONES dei tempi che furono ma rinnovato, dalle nuove band, secondo i gusti e le tecnologie del nuovo millennio nel cosiddetto Retro-Rock.
I DEEP ONES si allineano, quindi, a tale nuova corrente stilistica proponendo dal vivo sia brani del periodo d’oro del Rock sia arrangiando quelli dei nuovi gruppi sulla scena mondiale e, soprattutto, componendo una dozzina di nuovi pezzi di cui dieci andranno a finire sul primo album della band “BACKFIRE” in uscita a Maggio 2017 a venti anni dalla prima formazione del gruppo.