Circolo virtuoso Il nome della Rosa

Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a

Info Line 338/9727534

 

Sabato 21 marzo

ORE 09,30/12,00

SEMINARIO

“LA COMUNICAZIONE NEGLI ENTI NON PROFIT: OBBLIGHI E OPPORTUNITÀ”

Roberto D’ALELIO (FENALC Teramo)

Roberto DI GIOVANNANTONIO (Il nome della Rosa)

 

Il Legislatore attraverso La Riforma del Terzo Settore ed altre normative specifiche ha introdotto a carico degli enti non profit obblighi di trasparenza e pubblicità che impongono l’assolvimento di adempimenti attraverso mezzi di comunicazione idonei.

Tuttavia, la comunicazione oltre che un rinnovato adempimento, rappresenta per le associazioni una potenziale opportunità per diffondere le proprie iniziative, creare eventi e raggiungere i potenziali interessati.

Il Circolo il Nome della Rosa e la FENALC – Federazione Nazionale Liberi Circoli – di Teramo propongono un seminario formativo per aggiornare tutte le realtà associative sugli adempimenti previsti dalle norme di trasparenza e altresì fornire alle associazioni i consigli giusti su come creare e promuovere un evento.

Un incontro per comprendere le principali innovazioni introdotte dalla normativa di Riforma del Terzo Settore e saper comunicare al meglio le proprie iniziative ed eventi:

  • gli obblighi di trasparenza imposti dalla Riforma del Terzo Settore
  • i mezzi di comunicazione necessari: il sito internet, i social, le newsletter, etc
  • saper creare e promuovere un evento

 

ISCRIZIONE € 5,00 COMPRENSIVA DI COFFEE BREAK

 

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Ai dirigenti delle associazioni, membri del Consiglio Direttivo, ai rappresentati legali delle associazioni, circoli, comitati, etc.

 

DOVE

L’incontro si terrà presso la sede del Circolo il Nome della Rosa a Giulianova in via Marcozzi, il giorno sabato 13 Ottobre 2018 dalle ore 10,00 alle ore 12

 

PARTECIPAZIONE

Per partecipare occorre semplicemente inviare una mail di conferma all’indirizzo info@fenalcteramo.it indicando: NOME, COGNOME, TELEFONO, EVENTUALE ASSOCIAZIONE RAPPRESENTATA.

 

RELATORI

Roberto D’Alelio

Docente straordinario di Diritto Pubblico, da oltre 20 anni si occupa di terzo settore e associazionismo, presiede il Comitato Provinciale della Fenalc di Teramo.

Roberto Di Giovannantonio

Fondatore e gestore del Circolo Il Nome della Rosa da più di 13 anni esperto nella creazione di eventi, iniziative, corsi a rilevanza nazionale.

Valentina Scipioni

Zu Creative Lab Teramo